I MASANIELLI LA PIZZERIA HIGHLIGHTS PROGETTI CONTATTI Inizia la rivoluzione
d
e
l
l
a
p
i
z
z
a
.
Explore
ABOUT Tutto nacque così La storia de I Masanielli comincia agli inizi degli anni Duemila, a Caserta, una provincia tra le province del Sud Italia.
È il 2001. I Masanielli è una piccola pizzeria che fa solo asporto. Può non significare niente e invece è il mondo di Francesco, il laboratorio dei suoi esperimenti, il luogo dove iniziano a brillare le sue idee.


Nel 2012 I Masanielli si trasferisce in un seminterrato di Viale Lincoln 7. Con una novità: i posti a sedere. Solo 70, pochi, ma quanto basta per sognare. È lì che il locale inizia ad avere l’aspetto di una pizzeria tradizionale, anche se la pizza che offre… è tutto fuorché tradizionale.

Tra le difficoltà e le ristrettezze degli inizi, quella minuscola stanza a L inizia a diventare qualcosa di diverso e inaspettato. Per le persone che la frequentano, non è una pizzeria come un’altra. I clienti aumentano sempre di più, anno dopo anno: una crescita coltivata con pazienza, che va di pari passo con quella professionale di Francesco.
Insomma, qualcosa si muove, in quell’angolo di periferia casertana. I Masanielli diventa in breve tempo un punto di riferimento, un piccolo tesoro nascosto nella provincia del Sud Italia.
Nel 2017 nasce l’attuale locale in Viale Douhet 11, a due passi dalla Reggia vanvitelliana. La vicinanza col Patrimonio Unesco sembra ispirare ancora di più Francesco e tutta la brigata, che studia e si aggiorna con lui per offrire un’esperienza unica e personale in tutti i suoi passaggi, dall’antipasto al dolce passando per il vino: Miglior pizza fritta e Miglior pizza contemporanea 2020 nella Guida Mangia e bevi de Il Mattino, Miglior impasto 2020 per Gambero Rosso, Miglior frittatina 2021 per 50 Top Pizza, Miglior carta dei dolci 2021 per Gambero Rosso, Migliori distillati e liquori artigianali per la Guida 2022 Alberghi e Ristoranti d'Italia del Touring Club Italiano. Il 2022 però non si esaurisce, avanza ed io lo seguo, lo sorpasso. E' l'anno del 4 successo a 50Top Pizza.
LA RIVOLUZIONE È NELLE NOSTRE MANI. Francesco Martucci Martucciland
Arancia Meccanica Lorem ipsum Futuro di diavola Lorem ipsum Barry Lindon Lorem ipsum 5 Sfumature di cipolla Lorem Ipsum Eyes Wide shut Lorem ipsum PROJECTS Presente e futuro (di Marinara) I Masanielli si afferma negli anni per l’alta qualità e la ricercatezza delle materie prime selezionate, assieme all’equilibrio visionario dei topping e alla cura maniacale nelle cotture, tra l’altro inventando la pizza a tripla cottura. Un simbolo di questa orgogliosa, rivoluzionaria diversità è la Futuro di Marinara, Pizza dell’anno 2020 per 50 Top Pizza.
Sembra un punto di arrivo e invece è solo un gradino, l’ennesimo. Anzi, un trampolino.

Persino la pandemia, anziché frenare la fame di futuro di Francesco, lo spinge ad inaugurare un nuovo, esaltante progetto: la Pizza Farm Posta Mangieri a Corato, in Puglia.

NUOVE PAGINE DA SCRIVERE

PARTENDO SEMPRE DA CASERTA.

Continua a leggere
GOOD PLACE. GOOD SOUL Welcome to Martucciland MODERN ABSTRACT ART MODERN ABSTRACT ART IL FUTURO È ADESSO Futuro di Marinara - Pizza dell'anno 2020 MARTUCCILAND Francesco is all over MODERN ABSTRACT ART
Come raggiungerci Caserta
Viale Dohuet 11, IT

Ma. - Do.: 12-15 - 19-00
Lunedì: Chiusi
info@pizzeriaimasanielli.it
Il futuro è di chi vuole morderlo. Back to Top
Slide FACEBOOK INSTAGRAM Copyright 2022 Francesco Martucci - I Masanielli